CHI SIAMO
Arrivato alla sua 9^ Edizione
JE SO PAZZO Music Festival rappresenta ormai un punto di riferimento a livello nazionale tra i concorsi canori ed i Festival musicali.
Dedicato all’indimenticabile Pino Daniele, si contraddistingue per la professionalità con cui è gestito, la qualità dei talenti partecipanti, l’elevato livello delle Masterclass, delle Giurie e dei Premi in palio.
L’edizione 2024 rappresenta un ulteriore salto di qualità dopo le ultime edizioni di grande successo. Conterrà infatti due anime: un grande contest canoro ed un vero e proprio Festival della Musica, lungo 7 giorni in cui verranno coinvolti gli iscritti con esibizioni live ogni sera
Un Progetto lungo 7 mesi: Contest canoro, Formazione musicale, Serate Spettacolo a tema, spazi riservati alla Danza, ai Cori, alla Moda, insomma appuntamenti e giornate intense di attività e divertimento.
Un maestoso palco di 120 mq sarà elemento fondamentale per le esibizioni live dei giovani artisti partecipanti che avranno anche l’opportunità delle riprese televisive da parte di un’emittente a copertura nazionale.
Uno sforzo organizzativo importante ed un impegno lungo 7 mesi per arrivare alla fase conclusiva e scoprire e segnalare i migliori talenti della musica italiana.
Da quest’anno poi la grande novità della forte collaborazione con Nello Daniele, musicista, cantautore e fratello del grande Pino Daniele con il quale si svilupperanno ulteriori iniziative.
Una Serata Spettacolo verrà dedicata esclusivamente alla musica di Pino Daniele con i migliori Giovani Interpreti che si sfideranno, valutati da una Giuria composta da Nello Daniele in qualità di Presidente di Giuria, in collaborazione con alcuni componenti della storica Band di Pino Daniele come Tony Esposito.
L’interesse concreto per gli artisti più talentuosi da parte dei migliori professionisti del settore rappresenta poi una grande opportunità per intraprendere un serio percorso di crescita artistica e professionale.
Vincitori 8^ edizione 2023
Vincitori Premi Speciali:
Premio Social Media : Roberto Arnone
Premio Internazionale: Nicola Squillace
Premio della Critica: Alessio Bontempi
Premio Main Sponsor: Claudia Sacco
Premio della Stampa: Gennaio Pigna
Premio Miglior testo inedito: Jalisse Bascià
Premio Migliore presenza scenica: Federica De Angelis
Premio Milleculure: Maria Ginevra Azzaro
#JESOPAZZO PREMIO MUSICALE INTERNAZIONALE